Il matrimonio stile jungle senza fiori di Arturo & Roberta al Convento dell’Annunciata
La prima volta che ho incontrato la sposa ha esordito dicendo: “Voglio un matrimonio senza fiori.”
“Vorrei che i miei ospiti stessero bene e si sentissero a loro agio. Per noi è molto importante il cibo, vorremmo un mix tra prodotti tipici meridionali e veneti, pesce crudo e buon vino.”
Chi mi conosce, sa che mi piace osare e andare anche contro corrente, ma sopratutto creare qualcosa di originale e unico per ogni mia coppia e così è stato.
Come location abbiamo scelto il Convento dell’Annunciata, una luogo magico e suggestivo perfetto per il mood di questo matrimonio.
Dalle partecipazioni con foglie tropicali e cipolle è nato tutto il concept.
Il buffet dell’aperitivo è stato allestito su tavole di legno grezzo senza tovaglie.
Il tableau de mariage era come la bancherella di un fruttivendolo. Un mix di frutta e verdura, un’esplosione di colori con cartoncini effetto lavagna dove c’erano scritti i nomi dei tavoli e degli invitati.
L’imponente centrotavola era composto da foglie tropicali, insalata, radicchio, mele, limoni e amaranthus.
Sul tavolo c’erano coppette di vetro con frutti di bosco, uva, fragole edibili e piantine di menta avvolte da juta.
Il taglio torta è stato accompagnato da uno spettacolo piromusicale di fontane fredde, un momento magico ad effetto wow.
Il giardino, per il wedding party serale, ha preso nuova vita grazie alle luci che hanno esaltato gli alberi, il portico e la struttura del Convento.
Il buffet dei dolci, la confettata con prodotti tipici siciliani, le candele e la musica, hanno accompagnato e fatto divertire tutti gli invitati sino a tarda notte.
I punti fondamentali su cui lavoro per realizzare un matrimonio perfetto sono: Progettazione, Tempistiche, Coordinazione, Regia e Cura del dettaglio.
Il mio approccio è realistico dato da 10 anni di esperienza nel settore e più di 200 matrimoni.